Presentato a Milano l’edizione 2018 di Cersaie

Si terrà a Bologna, dal 24 al 28 settembre 2018, la 36esima edizione del Cersaie.

Due padiglioni nuovi di zecca inaugurati per l’occasione ed un ricco calendario di iniziative sia nel Quartiere Fieristico che in città. Proprio in occasione della nuova edizione, saranno inaugurati due nuovi Padiglioni, 29 e 30, con spazi destinati all’arredobagno: aree espositive che rappresentano il primo step di un articolato percorso di riqualificazione dell’intero quartiere fieristico. La tecnologia smart sarà una delle caratteristiche del nuovo Quartiere Fieristico di Bologna, che avrà un forte impatto sia sull’esperienza del visitatore che sull’intera gestione operativa quotidiana delle manifestazioni.

Anche quest’anno Cersaie avrà una mostra tematica dedicata, questa volta, alla musica. La mostra, che sarà localizzata nel nuovissimo padiglione 30, avrà una estensione di 700 metri quadrati che si snoderanno lungo il concetto della ‘musica per ambienti’, dove iconiche immagini arrederanno diversi contesti abitativi ed urbani.

Quarto anno di partnership tra Cersaie e Bologna Design Week, per celebrare nel centro storico di Bologna la settimana della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Cinque giorni di anteprime, mostre, workshop, concorsi, proiezioni, visite guidate cambieranno la percezione del centro storico e animeranno palazzi storici, gallerie d'arte, chiese sconsacrate, location inedite e show-room.

Per ulteriori informazioni: www.cersaie.it/it/index.php